Come ci stiamo organizzando?

Tre punti fondamentali: VACANZA, RELAX E NATURA IN SICUREZZA

Accoglienza

Sorriso e sicurezza al vostro servizio
  • Busta dedicata con tutte le informazioni ed un manuale con piccoli accorgimenti
  • Indicazione parcheggio ed eventuale misurazione (ove necessario) della temperatura con termo-scanner
  • Fast Check-In
  • Chiavi dedicate ed igienizzate, oltre ad una mail personalizzata per richiesta servizi
  • Possibilità di monety-card per pagamenti al bar 
  • Punti igiene mani e dotazione minima ove necessaria 

F.A.Q. Accoglienza

La misurazione della temperatura è strettamente necessaria? E quante volte deve essere fatta?

Se dovuta, verrà effettuata solo all’ingresso della struttura. Al momento non è prevista dai protocolli, così come non è richiesto un certificato medico di buona salute. Verrete aggiornati su eventuali nuove disposizioni una volta aperti i confini regionali per spostamento da Regione a Regione.

Come funziona il fast check-in?

Prima del vostro arrivo vi chiederemo di inviarci una foto o una scansione dei vostri documenti in modo da evitare eventuali code nella nostra reception.

Posso richiedere intervento in camera, informazioni o prenotare servizi, senza dovermi recare alla reception o alla club house?

Potrete mandare una mail all’indirizzo reception@spiaggiaromea.it. Risponderemo alle vostre richieste e/o prenotazioni senza farvi scomodare dal vostro lettino o interrompere il vostro relax.

Camere/Appartamenti

Pulita ed igienizzata ancora di più
  • Camere ed Appartamenti immersi nel verde con ingressi indipendenti
  • Sanificazione garantita al vostro ingresso
  • Ulteriore riassetto pomeridiano dell'alloggio (a richiesta)
  • Possibile richiedere solo il cambio asciugamani ed un kit per pulizia per evitare l'accesso del nostro personale nel vostro alloggio
  • Materiale extra (cuscini, coperte) disponibile nell’armadio imbustato singolarmente

F.A.Q. Camere/Appartamenti

Chi pulisce la mia camera?

Sempre una nostra addetta che cambierà tutti i suoi dispositivi di protezione ad ogni passaggio ed ad ogni camera. Utilizzerà per ciascuna camera materiale di pulizia ed igiene monouso, per garantire a tutti voi la massima sicurezza.

Quanto costa un’ulteriore ripasso giornaliero della camera?

Un’ulteriore igienizzazione e cambio asciugamani prevede un costo di 20€. È necessario prenotare il servizio al momento della prenotazione e/o all’invio dei documenti nel fast check in. Deve essere richiesto ed addebitato per tutta la durata del soggiorno

Se decido di effettuare da solo le pulizie della camera e richiedere solo il cambio asciugamani, quale quota viene detratta dal prezzo del soggiorno?

La richiesta di non effettuare il passaggio pulizie quotidiano prevedrà una detrazione di 5€ rispetto al prezzo giornaliero totale della camera. È necessario prenotare il servizio al momento della prenotazione e/o all’invio dei documenti nel fast check in. Il servizio deve essere richiesto per tutta la durata del soggiorno.

Come prevedete l’assegnazione delle camere/appartamenti?

Basata come sempre sulle vostre esigenze e richieste, ma legata alla richiesta dei protocolli esistenti di ruotare il più possibile l’assegnazione delle camere tra i diversi nuclei famigliari. Tutto questo anche per garantire una maggiore aereazione e ricambio d’aria nelle camere/appartamenti.

È possibile prevedere di consumare i pasti previsti nella pensione completa o mezza pensione presso la propria camera o il proprio appartamento?

Assolutamente si. Il servizio deve essere richiesto al momento della prenotazione e/o del fast check-in e valido per tutta la durata del soggiorno e del trattamento prescelto (colazione e/o pranzo e/o cena). Organizzeremo la veranda esterna del vostro alloggio con un ulteriore tavolino ove necessario e il vostro take away con materiale monouso, come da norme igienico sanitarie previste dai protocolli. Ad inizio soggiorno concorderemo gli orari preferiti sulla base dell’organizzazione prevista dal ristorante stesso.

Ristorante e Bar

Le nostre prelibatezze servite in base alle vostre preferenze
  • Tavolo assegnato e dedicato ad ogni nucleo famigliare
  • Distanza tra tavoli il doppio del metro previsto da protocollo
  • Numero di persone contingentato
  • Scelta tra servizio al tavolo/buffet protetto e servito oppure servizio take away
  • Baby menu servito al tavolo ed a richiesta di ogni mamma
  • Pizza take-away su prenotazione
  • Servizio al tavolo presso il nostro bar e tavolini distanziati nel rispetto dei protocolli previsti

F.A.Q. Ristoranti

Come funzionerà il servizio al tavolo o buffet protetto servito?

Abbiamo riorganizzato le nostre linee di servizio legate al ristorante in ragione dei protocolli vigenti. Gli antipasti freddi, le verdure, le insalate, le prelibatezze dei primi e secondi preparate dal nostro chef saranno a disposizione nel nostro buffet organizzato a zone, che verrà protetto con appositi contenitori e pannelli e verrà servito dai nostri addetti, in base alle vostre richieste.

Se non voglio alzarmi dal tavolo per usufruire del servizio in sala?

Troveremo insieme una soluzione più adatta alle vostre esigenze (es. take away, formula residence oppure menu alla carta ove il nostro ristorantino sia già operativo)

Come sono garantite le distanze di sicurezza?

I percorsi per arrivare al proprio tavolo, al buffet protetto e servito, piuttosto che agli erogatori delle bevande o ai servizi esterni alla sala, saranno segnalati con appositi adesivi e spiegati nel primo giorno del vostro soggiorno con noi.
Una volta che avrete accesso al vostro tavolo potrete scegliere l’orario a voi più consono per usufruire dei vostri pasti.

Sono costretto ad indossare la mascherina? E se non voglio avere limiti?

La mascherina da indicazione di protocollo andrà utilizzata per arrivare al tavolo ed in caso di movimento all’interno della sala ristorante. In caso non vogliate avere limiti, mettiamo a disposizione un servizio take-away da prenotare in anticipo in modo che possiate godere del vostro pasto davanti alla vostra camera o nei nostri giardini nel pieno della libertà degli spazi di Spiaggia Romea. In caso vogliate modificare la vostra prenotazione in hotel per sentirvi ancora più liberi, chiedeteci informazioni per una vacanza in uno dei nostri splendidi appartamenti.

E per i pasti dei baby ospiti?

Il nostro chef ed il nostro ristorante saranno a disposizione per garantire un servizio dedicato e la tranquillità richiesta dalle nostre mamme.

Cosa si intende per numero contingentato e tavolo assegnato ad ogni nucleo famigliare? E le distanze?

Assegneremo, come sempre, un tavolo dedicato ad ogni nucleo famigliare per tutta la durata del soggiorno e tramite le apposite segnalazioni saranno garantite le distanze di sicurezza previste dai protocolli.

Spiaggia

Tutto lo spazio per le vostre vacanze
  • Ombrelloni e 2 lettini per nucleo famigliare nei 12mq di spazio previsti da protocollo regionale 
  • Percorso dedicato per garantire l'accesso al proprio ombrellone
  • Lettini sanificati secondo le norme e ulteriore disponibilità di attrezzatura igienizzante al vostro servizio presso il nostro personale
  • Attività animazione dedicate al relax e allo sport da lettino

Piscine

Tutto lo spazio per le vostre vacanze
  • Le nostre 3 piscine con più di 800mq di superficie garantiranno un bagno rinfrescante in piena sicurezza
  • Ogni nucleo famigliare potrà nuotare e divertirsi insieme nel rispetto nel rispetto delle norme
  • Il nostro personale vigilerà su di voi
  • Lettini igienizzati ad ogni cambio ospite e disponibilità di materiale ed attrezzatura igienizzante per ulteriore vostra sicurezza presso il nostro personale
  • Sistema automatico di monitoraggio dei livelli di cloro e massima igiene da sempre prevista ed in linea con le specifiche dell’OMS
  • Come da protocollo è obbligatorio l’uso della cuffia e della doccia saponata per ogni bagnante di qualsiasi età ed in ogni nostra piscina (laguna, bambini, semiolimpionica)

Lago e Attrezzatura Nautica

Tutto lo spazio per le vostre vacanze
  • Tutto lo spazio a vostra disposizione nell’area del nostro lago
  • Lettini sanificati secondo le norme ed ulteriori punti di igienizzazione sparsi nell’area del lago per garantire la vostra sicurezza
  • Attrezzatura nautica a disposizione gratuita ed igienizzata ad ogni servizio e cambio ospite
  • Escursione in barca a vela sul nostro lago. Servizio a pagamento con prenotazione obbligatoria

F.A.Q. Spiaggia, Piscine e Lago

Ci sarà un ombrellone assegnato in spiaggia? Barriere? Lettini prenotati sul lago o in piscina?

La logica ed il claim di Spiaggia Romea sono sempre stati: Libertà allo stato puro e tutto lo spazio possibile. Proprio per questo come sempre lasceremo a voi la possibilità di scegliere dove andare in qualsiasi momento della giornata cercando le diverse disponibilità di lettini e ombrelloni, che troverete, come sempre, in ogni punto di balneazione. Non ci saranno barriere, solo distanze e spazi dedicati. Il nostro personale vi segnalerà l’ombrellone disponibile, che verrà igienizzato quando deciderete di cambiare zona. In piscina il nostro personale provvederà a darvi la disponibilità delle sdraio igienizzate ad ogni cambio ospite.

Sul lago lo spazio non manca e potrete voi stessi scegliere il lettino disponibile e di vostro gradimento. Naturalmente, come sempre, chiediamo il rispetto della libertà di tutti, per questo non sarà possibile “prenotare” dei lettini lasciando asciugamani e/o oggetti personali su di essi, non solo per rispetto, ma anche per i protocolli vigenti. Il nostro personale potrà rimuovere qualsiasi oggetto o chiederne la rimozione, se avverte il non utilizzo del lettino stesso o eventuale abbandono.

Sarà possibile fare un bagno in tutta tranquillità?

Certo, il mare sarà balneabile nel rispetto delle distanze di sicurezza.
La piscina sarà a disposizione ed il nostro personale controllerà gli afflussi nel rispetto dei protocolli.
Il lago ha tutto lo spazio disponibile e sarà balneabile come sempre. 

Che attività di animazione saranno previste in spiaggia? E in piscina?

Saranno garantite attività di risveglio muscolare, passeggiate fitness e piccoli tornei sotto il proprio ombrellone, nel rispetto delle distanze di sicurezza e dei protocolli vigenti.

In piscina verranno organizzate attività sulla base dei protocolli.

Intrattenimento e Mini/ Junior Club

I garanti del vostro sorriso
  • Naturalmente Fitness: Attività ripensate negli spazi di Spiaggia Romea, naturali e garantite, a prenotazione gratuita
  • Lezioni di Tiro con Arco e Lezioni di Tennis a prenotazione gratuita
  • Footgolf day e sport individuali ripensati nella logica dei tornei “distanti ma uniti”
  • Mini Golf ed attrezzature a disposizione gratuita nella nostra Club House igienizzate ad ogni vostro utilizzo
  • Biciclette a prenotazione e noleggio ed igienizzate ad ogni utilizzo
  • Attività all’aperto per i più piccoli con passeggiate didattiche nel nostro allevamento, laboratori one to one, giochi divertenti per nuclei famigliari
  • Personale competente ed in linea con i protocolli previsti, con suddivisione di piccoli gruppi di lavoro ed attività, per garantire il rispetto delle norme
  • Intrattenimento serale rivisto con possibilità di scegliere più luoghi di divertimento ed animazione (piazzetta, disco lago, teatro all’aperto)

F.A.Q. Intrattenimento e Mini Club

Come sarà organizzato il mini club? I pasti dei bambini?

Le attività del mini club saranno riviste in base alle norme vigenti, nel rispetto del numerico previsto per ogni educatore. Verranno potenziati gli animatori legati ai nostri piccoli ospiti e garantite le attività possibili nell’arco della giornata dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00. Piccoli gruppi di mini ospiti (dai 4 ai 12 anni) che possano turnare nelle varie attività quotidiane.
I pasti dei bambini saranno consumati insieme al proprio nucleo famigliare per garantire il rispetto dei protocolli.
La baby dance serale verrà suddivisa in più punti e le distanze garantite da appositi adesivi che i bambini utilizzeranno come gioco individuale.
Il divertimento in famiglia sarà ancor più speciale.

Dove potremmo prenotare le attività?

Sarà disponibile un numero di telefono presso la nostra Club House dalle 16:00 alle 18:00 di ogni giorno.

Come sarà organizzata la sera?

Gli spettacoli previsti da protocollo verranno garantiti di sera in sera in base ai protocolli gestiti dal nostro staff di animazione.
Cercheremo di allietare il vostro soggiorno con attività in sicurezza, magari un po’ diverse dal solito.

BauAmici e BauAttività

La sicurezza degli spazi, la fedeltà dei nostri compagni di vacanza a 4 zampe
  • Le attività previste negli spazi aperti e la garanzia di professionisti al vostro servizio
  • Bau-passeggiate in sicurezza nella nostra pineta
  • 2 Bau-Beach una sul nostro lago privato ed una sul mare con tutti gli spazi a disposizione

F.A.Q. BauAmici e BauAttività

Come saranno garantite le distanze in una attività cinofila?

La sicurezza ed il benessere del vostro amico a 4 zampe sono da sempre dogmi fondamentali della nostra struttura. I professionisti che se ne occupano stanno già studiando nuove attività per vivere ancora di più la vostra vacanza con il vostro fedele compagno di viaggio.

E la spiaggia dedicata sul lago? E quella al mare? Cosa cambierà?

Assolutamente nulla, gli spazi richiesti dai protocolli sono ampiamente rispettati già da tempo nei recinti e nelle aree dedicate ai Bau-Amici. Le regole, perciò, di fruizione delle stesse rimarranno invariate nel rispetto delle distanze e della sicurezza garantita da ciascun ospite della struttura per un benessere comune e per una vacanza senza pensieri per tutti.

Cavalli e Allevamento

Il villaggio con la natura intorno
  • Il nostro maneggio e le nostre attività a vostra disposizione garanti di sicurezza naturale
  • Mini Safari in bici a prenotazione
  • Battesimo della Sella per i più piccoli a prenotazione obbligatoria

F.A.Q. Cavalli e Allevamento

Come saranno garantite le distanze in una passeggiata con i cavalli? e l’igiene?

L’attività equestre è stata considerata tra le attività sportive a rischio 0 ed i nostri cavalli ne sono entusiasti. Per questo, non vedono l’ora di avervi tutti per portarvi all’interno del nostro fantastico territorio alla scoperta del magico mondo naturale che circonda Spiaggia Romea. 
Garanzia e rispetto delle norme anche nella consegna delle attrezzature igienizzate ed imbustate singolarmente ad ogni vostro utilizzo.

Come si prenota il Mini Safari? e quanto costa?

Sarà disponibile la mail presso i nostri uffici reception@spiaggiaromea.it dalle 18:00 alle 20:00 tutti i giorni oppure la prenotazione diretta. La prenotazione dovrà essere effettuata entro le 24h dall’inizio dell’attività programmata ed avrà un costo di 8€ a persona. Per tutti coloro che non vorranno andare in bici saranno disponibili alcuni posti sulla nostra macchinina elettrica (10€ a persona)
 

Politica Prenotazione e Modalità Cancellazione

Il diritto della vacanza la tranquillita’ della prenotazione senza pensieri
  • Prenotare SENZA PENSIERI: Restituzione della caparra fino a 15 giorni antecedenti l’arrivo previsto ed eventuali eccezioni in caso di nuovi DPCM o CASO COVID ceritificato
  • Verranno accettati i BONUS VACANZA
  • Uffici a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00
  • Canali Social sempre attivi

Ulteriori Informazioni

Servizi Extra

  • Palestra ad utilizzo gratuito e prenotazione obbligatoria
  • Centro Estetico e parrucchiere in regola con i protocolli previsti e a prenotazione obbligatoria
  • Mini Market organizzato in base alle norme vigenti
  • Presidio Medico presente tutti i giorni in struttura

Alla scoperta dei posti nascosti

La bellezza di Spiaggia Romea verrà valorizzata ancor di più quest’anno utilizzando tutti gli spazi e gli angoli più nascosti.
Le distanze saranno garantite, così come saranno garantiti relax e divertimento.  Insieme sarà più facile, distanti ma uniti nel pieno della vostra vacanza in famiglia.
 
Con l’augurio di ritrovarci al più presto nella nostra casa,
vi salutiamo con il nostro miglior SORRISO.