Chiudi

Calcola la tua vacanza

2) Scegli data
3) Dettaglio ospiti
Numero Camere :
Numero notti
Numero adulti:
Numero Bambini:
Invia la richiesta se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci
località turistiche in emilia romagna

Le località turistiche

All'interno del Parco del Delta del Po, l'area compresa tra Pomposa e la foce del Po di Volano e tra Mesola e il Lido delle Nazioni è quella in cui maggiore è la concentrazione di boschi e valli in cui flora e fauna si offrono al visitatore nelle più suggestive ambientazioni, lungo percorsi pedonali e ciclabili appositamente predisposti.

Abbazia di Pomposa

E' uno dei complessi monastici più importanti d'Italia: è sorto prima del Mille su alcuni dossi emergenti dalle valli tra il Po di Goro, il Po di Volano e il mare.
La chiesa è stata edificata a tre navate, secondo il modello classico ravennate. All'interno sono da ammirare affreschi, maioliche, fregi in cotto, sculture di stile bizantino. E' inoltre famosa per l'invenzione del pentagramma musicale da parte di Guido Monaco.

Gran bosco della Mesola

Si estende su un territorio di 1058 ettari. L'attuale superficie costituisce la parte residua di un complesso boscato, un tempo più vasto, originatosi in epoca successiva al 1000 per opera degli apporti dei vari rami del Po. La vegetazione del Bosco è costituita da specie mediterranee tra cui il leccio consociato a quercia farnia, frassino, olmo, pioppo bianco, carpino orientale, pino domestico e marittimo.
Numerosi sono gli uccelli, sia stanziali che migratori.

Comacchio

Conserva intatta la caratteristica di città lagunare, con le sue acque che la percorrono in lungo e in largo e per un tratto la cingono ancora come un tempo. Il ponte dei Trepponti è l'emblema della città. Costruito nel 1638 costituisce il punto di unione tra il canale navigabile Pallotta e il centro della Città. E' possibile visitare il centro storico a bordi di tipiche imbarcazioni, che praticano il servizio gratuitamente.
Palazzo Bellini, esempio di manufatto gentilizio ottocentesco ospita una Galleria d'arte moderna.
Caratteristico il mercatino del pesce con negozi di prodotti tipici.

Ferrara

Mario Soldati la definì "Città giardino", una delle più belle d'Italia. Risalente al VII secolo, ebbe notevole impulso grazie ai Signori della Casa d'Este che scelsero questa città per crearvi i fasti del loro splendore, erigendo edifici, palazzi, musei, parchi che ancora oggi restano il vanto e l'orgoglio dei suoi abitanti.
Il Castello degli Estensi, costruito nel 1385, il Duomo e il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo dei Diamanti, il Palazzo Massari con il suo grande Parco pubblico, il Palazzo Sacrati-Prosperi, sono solo alcuni degli innumerevoli gioielli ferraresi da ammirare.
Ferrara è anche la città delle biciclette; è facile percorrerla attraverso piste ciclabili o nelle viuzze del centro storico.

Ravenna

Città del mosaico, è stata riconosciuta patrimonio mondiale da parte dell'Unesco.
L'insieme dei monumenti religiosi paleocristiani e bizantini di Ravenna è di importanza straordinaria in ragione della suprema maestria artistica dell'arte del mosaico.
Piazza del Popolo con i suoi palazzi del XV secolo, il complesso di S.Vitale, con l'omonima basilica, suggestiva per la scansione spaziale e la luce che dalle finestre in alabastro si diffonde sui marmi e sui mosaici, sono alcune citazioni di una città che deve essere scoperta anche nei suoi angoli più segreti. Da non perdere una visita alla Basilica di S. Apollinare in Classe, sulla vecchia Strada Romea.

Mirabilandia

Un moderno Parco divertimenti, il sogno di tutti i bambini. Attrazioni, spettacoli, giostre, shopping, bar, ristoranti: tutti gli ingredienti per una giornata di spensieratezza.

Scopri di più su Spiaggia Romea

Mens sana in corpore sano (divertendoti) in vacanza

Mens sana in corpore sano (divertendoti) in vacanza

Resta in forma e prenditi cura della tua mente grazie ai servizi di Spiaggia Romea: palestre con attrezzature Technogym, corsi con istruttori, sport nautici, di squadra e individuali. Cosa aspetti?

Scopri di più

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi informazione, siamo a tua disposizione!


 Security code

Condividi questa pagina

Informa i tuoi amici e parenti sulla tua prossima vacanza a Spiaggia Romea

Tweet, Like o +1, a te la scelta!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni