Chiudi

Calcola la tua vacanza

2) Scegli data
3) Dettaglio ospiti
Numero Camere :
Numero notti
Numero adulti:
Numero Bambini:
Invia la richiesta se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci
lido delle nazioni

Il Parco del Delta

Dal corso del Po di Goro fino alla foce del Reno, il Parco del Delta in territorio ferrarese è una vasta area incorniciata dal verde di boschi secolari, pinete e oasi che si alternano a testimonianze d'arte di somma bellezza, come l'Abbazia di Pomposa e la città di Comacchio con le sue lagune.

Si tratta di un ambiente unico e sempre diverso, creato dall'acqua di fiume, di canale, di valle; acqua di mare; acqua che non c'è più, sollevata e portata via in secoli di lavoro ostinato.

Acqua che ha lasciato dietro di sé quello straordinario paesaggio che è la terra di bonifica. Terra ed acqua disegnano luoghi dall'equilibrio fragile e delicato tra emerso e sommerso; luoghi a cui ogni stagione regala colori e profumi nuovi e il cielo basso di pianura, segnato dal volo degli uccelli, strega il visitatore e lo rende partecipe di un'esperienza irripetibile. Da Mesola, con il suo bosco di lecci dove vive l'ultimo nucleo del cervo padano, alle Valli di Comacchio, costituite da circa 15.000 ettari di specchi d'acqua, habitat ideale per una incredibile quantità di pesci d uccelli acquatici, il Parco del Delta dischiude al viaggiatore luoghi incantati che il tempo ha conservato intatti.

In questo paesaggio tra terra e acqua la natura si mescola all'intervento dell'uomo, l'azione esercitata dal tempo a quella meticolosa degli abitanti che nella loro secolare attività di bonifica hanno saputo creare un equilibrio armonico tra l'ambiente naturale da preservare e quello destinato a risorsa economica. Ecco perché il Delta del Po è stato definito "un eccezionale paesaggio culturale pianificato che conserva in modo notevole la sua forma originale" nella motivazione che lo inserisce nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Scopri di più su Spiaggia Romea

Esplora il Delta ferrarese attraverso le sue acque

Esplora il Delta ferrarese attraverso le sue acque

Un itinerario tra i più singolari e irripetibili all'interno della natura incontaminata: non perdere l'opportunità di vedere queste meraviglie grazie alle gite in motonave con le guide di Spiaggia Romea.

Scopri di più

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi informazione, siamo a tua disposizione!


 Security code

Condividi questa pagina

Informa i tuoi amici e parenti sulla tua prossima vacanza a Spiaggia Romea

Tweet, Like o +1, a te la scelta!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni